Gli Stadi:
- Il primo stadio: l’edema.
- Il secondo stadio: la sclerosi.
- Il terzo stadio: la fibrosi e fibrosclerosi con micronoduli.
- Il quarto stadio: epatizzazione e sovvertimento della struttura con macronoduli
Trattamento anticellulite (mesoterapia)
La cellulite è la cosa che accomuna di più al mondo! Praticamente nessuna donna ne è esente, anche se esiste una predisposizione per le razze occidentali. Gli altri fattori predisponenti sono l’ereditarietà e la scarsa componente muscolare, i difetti posturali e dell’appoggio plantare, la prolungata stazione eretta, una dieta ipoproteica/ipovitaminica, povera di fibre, vita sedentaria, la gravidanza ecc.
La cellulite non va confusa con le adiposità localizzate (che sono un accumulo di tessuto adiposo cellulare), in quanto la cellulite è una alterazione dei tessuti interstiziali del sottocutaneo e una loro successiva trasformazione degenerativa. Dai fattori che abbiamo elencato, si deduce che non basta mettersi a dieta e fare palestra per uscire dal tunnel cellulitico.
Si può comprendere bene come il solo calo di peso o l’applicazione di creme non siano assolutamente sufficienti a migliorare il quadro clinico. È necessaria quindi una terapia mirata alla persona, che tenga presente i fattori PERSONALI che hanno causato il quadro cellulitico e lo stadio di appartenenza fortemente influenzante la scelta dei trattamenti.
Solo una visita può dare tutte le indicazioni per la personalizzazione di una terapia veramente efficace. La mesoterapia rappresenta ancora un punto di riferimento ben preciso e ad oggi non superato.
Associata alle gasterapie è in grado, se condotta con costanza, di dare risultati sorprendenti soprattutto negli stadi “ 1 “ e “ 2 “, e un miglioramento negli stadi più avanzati (“3” e “ 4 “).
Soluzione Mesoterapica lipolitica
Una buona soluzione per il trattamento del grasso localizzato è la Mesoterapia, tecnica molto utilizzata svolge la sua azione producendo uno scioglimento degli adipociti con conseguente riduzione dello spessore cutaneo. Si utilizza una formulazione unica di una miscela di elementi di derivazione non animale, ingredienti lipolitici peptidi biomimetici, che viene applicata con diverse modalità sull’area da trattare per ridurre cellulite e grasso localizzato rigenerando e migliorando l’elasticità della pelle.
L’effetto è evidente in circa 4/6 sedute. L’aspetto dell’area trattata risulta più compatto, le zone di ondulazione si attenuano in quanto il trattamento è attivo anche sulle fibre di collagene. I risultati positivi della procedura sono a lungo termine.
Trattamenti
Dietoterapia
La sana dieta alimentare, ovvero una corretta alimentazione, è l’insieme dei comportamenti e dei rapporti nei confronti del cibo che permettono il mantenimento della propria salute.
Perchè scegliere noi?
- Servizio di qualità
- Strumentazione all’avanguardia
- Metodi non invasivi e indolori
- Sicurezza su ogni prodotto
- I desideri del paziente prima di tutto