Il Meso -Botox (o MesoLifting) è una tecnica che consiste nell’iniettare nel mesoderma un cocktail contenente vitamine, aminoacidi, acido jaluronico, sali minerali ed una quantità di Tossina botulinica tipo A molto diluita, in modo da ottenere un effetto naturale di distensione della pelle.
La sua ridotta quantità di botulino e la contemporanea presenza di sostanze rivitalizzanti fa si che il mesobotox risulti una tecnica molto più versatile e “soft”.
Numerosi studi clinici hanno comprovato l’efficacia di questo tipo di trattamento anche negli inestetismi del terzo inferiore del volto, aumentando di fatto il campo di impiego della tossina botulinica anche a dosaggi estremamente bassi.
Questa tecnica non è alternativa al filler, ma completa, in molti casi le possibilità terapeutiche ”anti-aging”,sempre con basso rischio e costi terapeutici decisamente contenuti.
Composizione
- Tossina Botulinica di tipo A (iniettata a livello dermico induce una distensione dei miofilamenti del derma, riducendo l’increspatura della pelle);
- Acido jaluronico (normale componente dei tessuti e responsabile principale dell’idratazione e turgore cutaneo);
- Amminoacidi ( principali precursori del collagene, molecola fondamentale per l’elasticità della pelle);
- Acido Polidesossiribonucleico – PDRN ( stimolante della rigenerazione cellulare ).
La soluzione liquida di mesobotox viene iniettata con aghi da mesoterapia A seconda della sede saranno necessarie un numero diverso di iniezioni, dopo la seduta, la zona non va massaggiata, bisogna stare a riposo almeno mezz’ora per consentire ai prodotti di essere assorbiti in maniera corretta. La quantità ridotta di tossina ed il mix anti-age rendono il trattamento tollerabile anche alle persone ancora timorose del botulino, ma abbastanza blando da richiedere più applicazioni ravvicinate per rendere efficace e visibile il risultato.
Si consiglia un ciclo di 4-5 sedute ogni 15 giorni. E’ consigliabile ripetere il ciclo 2 volte all’anno per mantenere costante l’effetto lifting dato dal trattamento.
Aree Indicate al Trattamento
Viso: per il risollevamento dei cedimenti delle guance, per il miglioramento del profilo del mento, per la riduzione delle increspature della cute nell’aging avanzato e nel marcato photoaging.
Collo: per la correzione delle pieghe orizzontali definite con il termine di collare di Venere.
Decolleté: per l’eliminazione delle pieghe da photoaging e dell’effetto stropicciato della cute.
Mani: per ridonare turgore.
Addome: per ridurre il rilassamento e le increspature della cute dopo la gravidanza.
Trattamenti
Dietoterapia
La sana dieta alimentare, ovvero una corretta alimentazione, è l’insieme dei comportamenti e dei rapporti nei confronti del cibo che permettono il mantenimento della propria salute.
Perchè scegliere noi?
- Servizio di qualità
- Strumentazione all’avanguardia
- Metodi non invasivi e indolori
- Sicurezza su ogni prodotto
- I desideri del paziente prima di tutto