Per ragioni di tipo socio culturale i soggetti di sesso maschile si avvicinano con maggiore riluttanza alla Medicina Estetica anche se questa tendenza sembra gradualmente in attenuazione.
Ovvio che l’approccio al paziente di sesso maschile è differente rispetto a quello femminile, anche perché si parte da presupposti e canoni estetici diversi.
Premesso che ogni paziente va valutato singolarmente sulla base delle caratteristiche individuali (anamnesi, genetica, etnia, morfologia, foto e cronoaging, abitudini di vita etc) si possono comunque ipotizzare linee comuni di approccio Medico Estetico finalizzate alla ristrutturazione volumetrica e ringiovanimento del volto per fasce di età ed anche in relazione al sesso.
Sempre differenziando i trattamenti per fasce di età nel soggetto maschio lo schema potrebbe essere il seguente:
Tra i 20 e i 30 anni
- Ciclo di biorivitalizzazione viso (mediante l’utilizzo di HA non Cross Linkato, aminoacidi, vitamine, sali minerali etc.)
- Peeling
Tra i 30 e i 50 anni
- Utilizzo di filler per ridurre la perdita di volume, soprattutto nella regione zigomatico malare per correggere le rughe naso geniene e della marionetta. Ridefinizione e rinforzo del contorno e dell’angolo mandibolare
- Tossina botulinica per correzione rughe glabellari
- Trattamenti di Chirurgia Non Ablativa, lentigo solari, cheratosi etc.
- Peeling finalizzati ad un miglioramento della texture e della luminosità del viso.
I materiali e metodi utilizzati sono:
HA non o Cross Linkato per la regione zigomatico malare, pliche naso-geniene, ruga della marionetta, contorno mandibolare, mento, naso;
Tossina botulinica per il trattamento delle rughe glabellari;
Peeling a seconda delle caratteristiche dell’epidermide
I risultati sono immediati per i trattamenti con filler, a breve termine per l’uso di tossina botulinica a medio termine per della Chirurgia Non Ablativa e peeling.
Una valutazione globale del viso e l’utilizzo di diverse procedure combinate correttamente sia nella scelta dei materiali che nella sequenza dei trattamenti consentirà di ottenere eccellenti risultati estetici in tempi brevi senza particolari disagi per i nostri pazienti.
Trattamenti
Dietoterapia
La sana dieta alimentare, ovvero una corretta alimentazione, è l’insieme dei comportamenti e dei rapporti nei confronti del cibo che permettono il mantenimento della propria salute.
Perchè scegliere noi?
- Servizio di qualità
- Strumentazione all’avanguardia
- Metodi non invasivi e indolori
- Sicurezza su ogni prodotto
- I desideri del paziente prima di tutto