Gli ultrasuoni a bassa frequenza consentono di trattare localmente gli accumuli adiposi, con l’obiettivo di ridurre il grasso sottocutaneo nelle tipiche aree di accumulo: zona trocanterica, fianchi, interno ginocchia, addome, braccia.
La propagazione nel corpo delle onde ultrasoniche infatti provoca la rottura delle membrane degli adipociti per “effetto cavitazione” e la fuoriuscita dei trigliceridi immagazzinati nelle cellule adipose, i quali verranno in seguito riassorbiti dal sistema linfatico e venoso ed eliminati dall’organismo attraverso i normali sistemi di escrezione.
La cavitazione ultrasonica si pone quindi come valido metodo non chirurgico per la riduzione di piccole adiposità. Il trattamento è indolore, non invasivo e permette di riprendere subito le normali attività.
Se adeguatamente coadiuvato con uno stile di vita che eviti il ripristinarsi di un’induzione metabolica di accumulo, la sua efficacia è stabile nel tempo. Il ciclo di trattamenti prevede sedute di circa 25 minuti 2 alla settimana , per un numero di sedute variabile tra le 6 e le 12.
E’ opportuno assumere liquidi in quantità nelle ore successive al trattamento. Entro le 24 ore dalla seduta è inoltre consigliabile associare un massaggio drenante ( TIPO VODDER ) o una seduta con pressoterapia per accelerare il naturale processo di eliminazione degli acidi grassi liberati.
Trattamenti
Dietoterapia
La sana dieta alimentare, ovvero una corretta alimentazione, è l’insieme dei comportamenti e dei rapporti nei confronti del cibo che permettono il mantenimento della propria salute.
Perchè scegliere noi?
- Servizio di qualità
- Strumentazione all’avanguardia
- Metodi non invasivi e indolori
- Sicurezza su ogni prodotto
- I desideri del paziente prima di tutto